COSTRUIRE IN BIOEDILIZIA

Da molti anni si cerca di ridurre il più possibile l’impatto ambientale di case e strutture su tutto il territorio. Ecco perché costruire in bioedilizia da la possibilità, con tecniche innovative e materiali eco-sostenibili, di ridurre i consumi energetici e mantenere un alto livello di comfort e salute all’interno della tua casa.

L’azienda si affida a varie tipologie costruttive in base alle esigenze del cliente, una tra tutte l’innovativa tecnologia XLAM per la progettazione di case in legno.

Questo nuovo sistema utilizza pannelli multistrato, composti da tavole in legno, dello spessore di circa 2 cm, incrociate e incollate tra loro utilizzando colle prive di formaldeide e solventi, riducendo notevolmente l’impatto sull’ambiente. Il legno utilizzato viene essiccato artificialmente con umidità del 12% escludendo il pericolo della presenza nella struttura di parassiti, insetti e funghi rendendo le strutture XLAM durevoli ne tempo.

Inoltre, essendo questi pannelli in grado di sopportare carichi molto elevati, le strutture in XLAM possono raggiungere altezze e dimensioni maggiori, dando libero spazio alla fantasia!  L’elevata versatilità di questi pannelli infatti permette la costruzione di diverse soluzioni architettoniche come strutture multi piano o sopraelevazioni.

La stabilità e resistenza di questi pannelli li rende ottimi per la costruzione di abitazioni in zone sismiche, rispondendo alle sollecitazioni esterne  in modo migliore rispetto alle strutture tradizionali.

Tra i tanti vantaggi della tecnologia XLAM troviamo infine l’ottimo isolamento termico e acustico. Il legno usato per questi pannelli è già di per se un buon isolante, il coefficiente di conducibilità termica e molto più basso rispetto alle strutture tradizionali in muratura e la bassa conducibilità e l’elevata inerzia termica riducono la necessità di riscaldamento in inverno e di raffreddamento in estate riducendo notevolmente il consumo energetico.


I VANTAGGI DELLA BIOEDILIZIA

ECOSOSTENIBILITÀ

Utilizzo di materiali naturali permette la costruzione a basso impatto ambientale salvaguardando l'habitat che ci circonda.

EFFICIENZA

Le case in Bio-edilizia riducono il consumo energetico riducendo lo spreco.

PERSONALLIZZAZIONE

I materiali utilizzati garantiscono al cliente una maggiore versatilità adatta ad ogni tipo di idea.

SICUREZZA E BENESSERE

Le strutture in Bio-edilizia garantiscono robustezza e adattamento ad ogni effetto climatico ed inoltre l'utilizzo di materiali naturali rende l'ambiente piacevole e salutare.

RISPARMIO ECONOMICO

Investire in una struttura in bio-edilizia permette di risparmiare a lungo termine grazie a tempi di produzione ridotti e risparmio energetico.

COLLAUDI E CERTIFICATI

Metodi di produzione e costruzione certificati e monitorati daranno più valore alla tua casa.

Shopping cart

close
Scroll To Top